Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page

Speciale Expo 2015 - Milano

L’Expo è un’Esposizione Universale di natura non commerciale (non è dunque una fiera), organizzata dalla nazione che ha vinto una gara di candidatura e prevede la partecipazione di altre nazioni invitate tramite canali diplomatici dal Paese ospitante. Ogni Expo è dedicata a un tema di interesse universale. L’Expo si realizza in un sito appositamente attrezzato ed è un’occasione di incontro e condivisione che promuove un’esperienza unica dei partecipanti e visitatori attraverso la conoscenza e sperimentazione innovativa del tema. Il ruolo di Expo più che esporre le maggiori novità tecnologiche è orientato all’interpretazione delle sfide collettive cui l’umanità è chiamata a rispondere. L’organismo internazionale che regola la frequenza, la qualità e lo svolgimento delle esposizioni è il Bureau International des Expositions (abbreviato in BIE) nato da una convenzione internazionale siglata a Parigi nel 1928. Attualmente aderiscono al BIE 157 Stati.

L’Italia, candidando Milano per ospitare l’Esposizione Universale, ha scelto il tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Expo Milano 2015 si confronta con il problema del nutrimento dell’uomo e della Terra e si pone come momento di dialogo tra i protagonisti della comunità internazionale sulle principali sfide dell’umanità.

expo

Italian Quality Experience

Per l’Expo Milano 2015 le Camere di commercio hanno realizzato un progetto istituzionale per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale. Da dicembre 2014 sulla piattaforma italianqualityexperience.it saranno on line più di 700.000 imprese della filiera agroalimentare italiana.

La piattaforma web sarà promossa dalle 105 Camere di commercio italiane, dalle 81 Camere di commercio italiane all’estero e dalla rete dei 1.400 ristoranti italiani nel mondo certificati, attraverso una campagna di comunicazione che raggiungerà più di 60 milioni di persone in tutto il mondo.

Le imprese agroalimentari possono fin d'ora registrarsi, inserendo all'interno di Italian Quality Experience tutte le informazioni utili per promuovere la loro attività ed i loro prodotti, aiutando in questo modo il sistema camerale a dare più risalto alla qualità del lavoro degli imprenditori italiani, in una vetrina dell’eccellenza agroalimentare del nostro paese.

 

Registrati al portale e entra subito nella vetrina dell'EXPO 2015!

 

                                 

 

 

EXPO BUSINESS MATCHING è una piattaforma di matchmaking che, attraverso una semplice registrazione e profilazione, permette di definire la compatibilità fra le esigenze delle imprese e di metterle in contatto attraverso la creazione di un’agenda di incontri one to one che si tengono a Milano durante i sei mesi dell’Esposizione Universale. Per le imprese registrate al portale WorldPass la registrazione e i servizi della piattaforma hanno un costo agevolato.

Per Visitare la piattaforma EBM clicca qui

Per l'iscrizione al prezzo agevolato clicca qui



Sei soddisfatto dell'informazione data?   Si    No